Sensemakers

NEWS

classifica social Sanremo 2022

Sanremo 2022: ascolti digital e classifiche social

Pubblicata la ricerca Sensemakers per davidemaggio.it relativa agli ascolti digital ed alle interazioni sui social durante il festival di Sanremo 2022.
Analisi elaborata attraverso i dati Auditel Digital e Shareablee.

 

Ascolti Digital durante il Festival di Sanremo

digital auditel sanremo 2022

 

Classifica dei Cantanti in gara a Sanremo 2022 più attivi sui social

La classifica dei Cantanti in gara per interazioni sui social nel periodo di riferimento 01-06 febbraio 2022, vede in testa Blanco con 4,5 milioni di interazioni, seguito da Mahmood con 4,1 milioni. Al terzo posto Emma Marrone con 2,4 milioni di interazioni.

classifica cantanti social sanremo 2022

 

Classifica dei best performing post Sanremo 2022

I post più performanti dei Cantanti in gara a Sanremo 2022 sono stati pubblicati sulla piattaforma Instagram da Mahmood e i Maneskin, a pari merito con 1,1 milioni di interazioni.
Segue Blanco con 898 mila interactions.

best performing post cantanti in gara sanremo 2022

 

Classifica dei best social account Sanremo 2022

I Top 3 account social che hanno registrato il maggior numero di interazioni durante il festival di Sanremo 2022 (01-06/02/2022) sono Trash Italiano, al primo posto con 10,3 milioni di interactions, Festival di Sanremo, al secondo posto con 8,7 milioni e The Jackal, al terzo posto con 6,1 milioni di interazioni.

top 10 account sanremo 2022

 

 

NOTA METODOLOGICA
Nel monitoraggio sono presi in considerazione pagine pubbliche e account business verificati inclusi all’interno del database Shareablee, per un totale di circa 20mila pagine social pubbliche. Sono presi in considerazione i post pubblicati nel periodo di riferimento che includano nel testo parole afferenti alla manifestazione Sanremo (a titolo di esempio “sanremo”, “sanremo2022”, “festival di sanremo”, “festivaldisanremo”, “festivalsanremo”, “amadeus”, “teatro ariston”, etc.).

INTERACTIONS
Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione.
Le interazioni includono:
– reactions, commenti, share su Facebook
– like e commenti su Instagram
– like e retweet ricevuti su Twitter
– like, dislike, commenti su Youtube
Su Facebook entrano nel conteggio i commenti ai post e non le risposte ai commenti.
Su Instagram, entrano nel conteggio le interazioni organiche sui Post. Non sono invece incluse le interazioni ottenute su Instagram Reels e Instagram Stories.
Il tempo di raccolta del dato sui post/media/tweet è fino a 7 giorni dalla data di pubblicazione.

VIDEO VIEWS
Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento.
Il tempo di raccolta del dato su YouTube è fino a 90 giorni dalla data di pubblicazione, su Facebook è lifetime.

LEGENDA:

legenda

 

 

ARTICOLI CORRELATI