Sensemakers

Comscore: Engage Conference 2018

preview

  Milano, Italia, 11 ottobre 2018 – Engage Conference 2018: Content is King!: Fabrizio Angelini (CEO Sensemakers – comScore Italia) presenta i dati di comScore sullo scenario internet odierno in termini di audience, tempo speso e modalità di accesso alla rete. Principali evidenze delle rilevazioni   L’audience   A Luglio 2018 sono 13 le properties …

Comscore: Engage Conference 2018 Leggi altro »

Sensemakers – AdClarity

Rubrica DailyNetV2

Rubriche AdClarity market review: Volkswagen domina l’automotive. A marzo 41 campagne su 2200 editori. Nella seconda puntata della rubrica dedicata all’analisi delle campagne adv, il focus è stato sulle attività della industry automobilistica. Il mese scorso, in Italia, 33 brand hanno attivato 442 campagne digitali, ma le strategie adottate sono state molto diverse. Nel mese …

Sensemakers – AdClarity Leggi altro »

L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore

preview

  L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore   Sono 38,6 milioni con una crescita del 3% gli Italiani che si collegano alla rete. Oltre la metà degli stessi si connette sia tramite Desktop che tramite Smartphone mentre il 30% utilizza solamente dispositivi mobili. Sono 8 le properties che raggiungono oltre la …

L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore Leggi altro »

Monitoring di campagne e strategie

adclarity

  La meticolosità non è mai abbastanza quando in ballo ci sono gli investimenti che fanno le fortune delle aziende. Le misurazioni sono lo strumento per valutare l’efficacia di una campagna pubblicitaria online, ma non sempre bastano. Per questo motivo alcune aziende si sono predisposte di piattaforme in grado di analizzare l’attività pubblicitaria digitale dei …

Monitoring di campagne e strategie Leggi altro »

IAB Forum 2017: The New Cross-platform Measurement

IAB Forum 17 comScore Angelini

Milano, 29 novembre 2017 – IAB Forum 2017 Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers – comScore Italia –  ha presentato i dati comScore del mese di settembre sullo scenario odierno del mercato digitale 2017   In occasione dell’evento IAB Forum 2017 Fabrizio Angelini, country manager di comScore Italia ha presentato una serie di dati relativi all’attuale scenario …

IAB Forum 2017: The New Cross-platform Measurement Leggi altro »

UpGrade Mobile Summit2017: lo scenario digitale del nuovo comsumatore

comScore

Milano, 9 novembre 2017 – UpGrade Mobile Summit 2017 Domenico Susca, Sensemakers – comScore Italia –  ha presentato i dati comScore del mese di settembre 2017   I dati comScore presentati in occasione dell’evento, mostrano una consistente crescita negli anni delle componenti Multi-Platform (+13%) e Mobile Only (+24%)  nella Total Digital Population Italiana. Il tempo …

UpGrade Mobile Summit2017: lo scenario digitale del nuovo comsumatore Leggi altro »

Sensemakers ricerca una nuova figura da inserire nel proprio team

sensemakers

Area:  Marketing e Comunicazione Posizione: Client Service Analyst Descrizione attività:  La figura fornirà supporto agli editori e società clienti nel mondo dei media attraverso l’erogazione di dati di digital marketing, l’interpretazione del loro valore in relazione all’attività del cliente, la preparazione e l’invio di report e analisi. La figura fornirà supporto a tali aziende attraverso …

Sensemakers ricerca una nuova figura da inserire nel proprio team Leggi altro »

ASI 2017 International Television & Video Conference

asi

ASI 2017 International Television & Video Conference Fabrizio Angelini e Antonio Pepe, rispettivamente CEO e COO di Sensemakers – ComScore Italia, parteciperanno all’evento in programma a Nizza nei giorni 8-9-10 Novembre La conferenza sarà organizzata come segue: Mercoledì 8 Novembre: Joint Session for Radio & Audio and Television & Video (15.50 – 17.30) Giovedì 9 Novembre: Innovation (9.30 – 13), The video advertising challenge (14.15 …

ASI 2017 International Television & Video Conference Leggi altro »

IAB Forum 2017 – BORN DIGITAL

iab

L’edizione 2017 di IAB Forum, dal tema “BORN DIGITAL” è prevista per i giorni mercoledì 29 e giovedì 30 novembre 2017, presso MiCo Ala Nord, Milano. Tra i vari interventi previsti per le due giornate in sala silver , ci sarà quello di Gian Fulgoni (CEO e Co-Fondatore comScore). L’intervento, a tema “The New Cross-platform …

IAB Forum 2017 – BORN DIGITAL Leggi altro »

19 ottobre 2017 – Presentato il libro di Pier Luigi Celli

presentazione libro

Notturni inquieti: l’insonnia della ragione genera manager Pier Luigi Celli Milano 19 ottobre 2017   L’ultimo lavoro editoriale di Pier Luigi Celli (presidente di Sensemakers), dal titolo “Notturni Inquieti: l’insonnia della ragione genera manager”, è stato presentato il giorno 19 ottobre 2017 a milano presso la sala Buzzati. Sono intervenuti come relatori: Monica Maggioni (Presidente di RAI), Francesco Caio (consigliere per …

19 ottobre 2017 – Presentato il libro di Pier Luigi Celli Leggi altro »

Upgrade Mobile Summit 2017: “Il Nuovo Darwinismo Digitale”

Il Nuovo Darwinismo Digitale

Il team di Sensemakers sarà presente  all’evento Upgrade Mobile Summit 2017: “Il Nuovo Darwinismo Digitale”, dove Domenico Susca (Senior consultant & client insight per  Sensemakers e comScore Italia), parlerà in rappresentanza di comScore. “L’utente digitale svelato: chi è, cosa fa davvero, il nuovo consumatore” il tema dell’intervento di Domenico Susca. Il tema del summit del …

Upgrade Mobile Summit 2017: “Il Nuovo Darwinismo Digitale” Leggi altro »

19 ottobre 2017, Milano – Presentazione libro “Notturni inquieti”

Presentazione Libro Notturni Inquieti Pier Luigi Celli Sensemakers

Pier Luigi Celli, presidente di Sensemakers presenterà il suo ultimo lavoro “Notturni inquieti – L’insonnia della ragione genera manager“, libro sui rapporti umani e manageriali in azienda. In questa occasione ne discuteranno: Pier Luigi Celli, presidente di Sensemakers Francesco Caio, Consigliere per lo Sviluppo Delle reti del MISE Giuseppe Soda, Dean in SDA Bocconi School of Management Monica Maggioni, Presidente Rai. Modera: Nadio …

19 ottobre 2017, Milano – Presentazione libro “Notturni inquieti” Leggi altro »

Engage Conference: “The New Video Experience”

The New Video Experience

Il team di Sensemakers sarà presente  all’evento Engage Conference su “The New Video Experience”, dove Fabrizio Angelini (CEO Sensemakers e Conutry Manager per comScore Italia) parlerà in rappresentaza di comScore. Il tema della conferenza dell’11 ottobre 2017 sarà quello dell’impatto e dell’evoluzione del video nella comunicazione pubblicitaria digitale e multimediale.  L’evento si svolgerà mercoledì 11 …

Engage Conference: “The New Video Experience” Leggi altro »

comScore – Al dmexco presentato il “Global Mobile Report”

img

Ben Martin presenta al dmexco il “comScore Global Mobile Report”    In data 14 settembre 2017 è stato presentato, presso il dmexco il “Global Mobile Report” di comScore da Ben Martin (Global Marketing Insights Director in comScore). Webinar – Martedì 3 ottobre 2017 (ore 15) In questa occasione la presentazione vertirà su alcuni temi quali: …

comScore – Al dmexco presentato il “Global Mobile Report” Leggi altro »

dmexco 2017 – Digital Marketing EXposition COnference

dmexco

Il team di Sensemakers sarà presente all’evento dmexco 2017 – “The Global Business and Innovation Platform”. DMEXCO (Digital Marketing EXposition COnference) è una esposizione internazionale per l’industria digitale che si svolge ogni anno a Colonia. Nata nel 2009, rappresenta oggi uno dei più importanti punti di incontro per le aziende digitali, e concentra tutti i più importanti attori del settore, dai “top player” …

dmexco 2017 – Digital Marketing EXposition COnference Leggi altro »

Huawei sfida Samsung e Apple: 3/4 utenti smartphone scelgono Android

img

I dati di giugno 2017 mostrano che il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più acquistato negli ultimi 30 giorni, ma Huawei è presente con 5 differenti modelli nella top 10 dei nuovi device. Sistema operativo, disponibilità di applicazioni, funzionalità multimediali e social i motivi principali che guidano la scelta di acquisto. Minor importanza per …

Huawei sfida Samsung e Apple: 3/4 utenti smartphone scelgono Android Leggi altro »

IAB Seminar Programmatic: “Data, Transparency and Quality”

iab

Il team di Sensemakers sarà presente al completo allo IAB Seminar su Programmatic e Marketing Automation. Il Programmatic Advertising si conferma nel 2016 uno dei principali driver di crescita della pubblicità online: grazie a un sapiente utilizzo di dati, creatività e tecnologia, permette di massimizzare l’efficienza delle campagne coinvolgendo gli utenti giusti con messaggi rilevanti, …

IAB Seminar Programmatic: “Data, Transparency and Quality” Leggi altro »