News

Il Ruolo delle Piattaforme Online
Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in una lunga intervista a Prima Comunicazione, ha affrontato le principali evidenze (e differenze) degli studi recentemente pubblicati dall'Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito e dall'AGCOM Italiana.
Analisi di Pier Luigi Celli sulla relazione tra le piattaforme e gli editori
Le principali evidenze (e differenze) degli studi recentemente pubblicati dall’Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito e dall’AGCOM Italiana
Subito prima delle festività natalizie l'Autorità per la Concorrenza e i Mercati del regno Unito e la nostra AGCOM hanno pubblicato due importanti studi sul ruolo delle piattaforme on-line. L'Agcom con un approccio prevalentement globale e una visione estesa dell'economia digitale, la CMA con un focus particolare sul settore dell'Advertising On Line in Gran Bretagna.
Nonostante i molti spunti interessanti e l’inquadramento sistematico dato ad un tema tanto rilevante quanto spesso dibattuto in maniera estemporanea, stranamente i due studi non hanno ricevuto molta attenzione. Credo sia invece opportuno riprendere almeno le principali evidenze dei due lavori.
Continua a leggere
Articoli correlati
L'impatto del COVID19 sulla fruizione dei Media e sull'Advertising On-Line
Analisi dei cambiamenti di comportamento degli utenti nella fruizione di contenuti digital
Monitoring di campagne e strategie
Biscience fa luce sul marketing digitale con la piattaforma AdClarity
Class CNBC: Marketing Media and Money - Rilevazione dati e ad blocking
Class CNBC: Marketing Media and Money. Puntata 17 del 21/06/2017.
Fabrizio Angelini descrive i trend del consumo digitale e dell'advertising online.