News

IAB Forum 2017: The New Cross-platform Measurement
Il Mobile guida il mercato sia in termini di utenti che in termini di tempo speso.
Diverse le attività svolte dagli utenti su smartphone, tra cui guardare contenuti video sulle diverse piattaforme.
Milano, 29 novembre 2017 - IAB Forum 2017
Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers - comScore Italia - ha presentato i dati comScore del mese di settembre sullo scenario odierno del mercato digitale 2017
In occasione dell'evento IAB Forum 2017 Fabrizio Angelini, country manager di comScore Italia ha presentato una serie di dati relativi all'attuale scenario digitale mettendo a confronto Italia e altri paesi nel mondo.
Lo scenario italiano in particolare,mostra un importante crescita Y/Y del Mobile (+17%), con una dominanza della fruizione Multi-Platform.
Il tempo speso sulle diverse piattaforme cambia a seconda delle "generazioni"
I millennials (18 - 34) spendono la maggior parte del tempo totale sulle piattaforme digitali a discapito della Live TV, al contrario i baby boomers (55+), sono ancora più legati alla TV tradizionale rispetto ai dispositivi digitali.
Articoli correlati
IAB Forum 2017 - BORN DIGITAL
Disponibile l'agenda ufficiale degli interventi. Tra gli interventi quello di Gian Fulgoni CEO e Co-Fondatore Comscore
19 ottobre 2017 - Presentato il libro di Pier Luigi Celli
Notturni inquieti: l'insonnia della ragione genera manager.
Monica Maggioni, Giuseppe Soda, Nadio Delai e Francesco Caio ne hanno discusso.