News

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano
Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile.
Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre
A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano.
Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile
Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre
Milano, 4 aprile 2017 - A febbraio 2017 continua la crescita delle Audience digitali in Italia trainata dagli utenti che accedono a Internet attraverso terminali mobili (28,2 milioni di visitatori unici) ormai allineati a quanti accedono tramite desktop (28,4 milioni).
Sono ora il 24% del totale gli utenti che si collegano alla Rete esclusivamente mediante un device mobile, in aumento del 15% nell’ultimo anno, mentre gli utenti che accedono solo da desktop nello stesso periodo sono diminuiti del 24%.
Il Ranking comScore Top 20 multi-piattaforma di febbraio 2017, evidenzia che le prime 10 properties vantano una reach complessiva superiore al 50% con Mondadori che rappresenta il primo editore digitale italiano e, insieme a Mediaset e Yahoo, consente alla concessionaria Mediamond di raggiungere oltre 30 milioni di visitatori unici una penetrazione superiore all’80%.
Il report, basato su dati provenienti dalla suite di soluzioni mobile e multi-piattaforma di comScore, copre le tendenze chiave del Mobile, tra le quali l'utilizzo di app, la demografia e l'accesso multi-piattaforma su categorie come - tra le altre - Social Media, Dating, Retail, Banking e Travel.
Il Gruppo Editoriale Espresso rappresenta invece la prima property italiana per numero di utenti su mobile (17,9 milioni), mentre i siti della RAI sono quelli ad aver registrato la maggiore crescita degli utenti mobile nell’ultimo semestre, avendone raddoppiato il numero dallo scorso settembre.
Articoli correlati
Wilkinson (Kantar): una buona misurazione dell’audience impatta su tutta la filiera dei media
La misurazione dell’audience dei media, un tema caldo in tutto il mondo
Demo della piattaforma di Audience Analytics di Comscore
Registrati al webinar di giovedì 27 maggio alle ore 11:00
Boom Video Streaming: i Media che hanno pubblicato la nostra ricerca
I nuovi numeri dello streaming video. Tra crescita delle TV connesse e rafforzamento degli SVOD
Boom Video Streaming: tra crescita delle TV Connesse e rafforzamento degli SVOD
Scarica la ricerca Sensemakers