News

Comscore - White Paper

comScore White Paper - 4 Giugno 2019

Coinvolgere gli acquirenti del futuro: gli insights che i brand dell'automotive devono assolutamente conoscere

13-06-2019

4 Giugno 2019 -  Se la Gen X èal vertice del suo potere d'acquisto e ricerca un modo pratico e veloce per spostarsi con la famiglia; i Millennials, al contrario sono immersi nell'ecosistema urbano di servizi di car sharing e ride hailing. Di opinione totalmente diversa sono coloro che appartengono alla Gen Z, i quali mettono addirittura in discussione la possibilità di possedere un'automobile.

 

img1

 

In che modo il comportamento online di queste 3 generazioni influenza la loro relazione con il settore Automotive?

Per rispondere a questa domanda, comscore ha esaminato il comportamento degli utenti online del settore automotive, delineando così gli insight cruciali in grado di risollevare il mercato dell'automotive in Gran Bretagna. Nello specifico, sono stati presi in cosiderazione gli utenti appartenenti alla Gen X, i Millennials e la Gen Z. 

L'analisi approfondisce e risponde a tre domande chiave:

  • Qual è la generazione, tra quelle sopra citate, che mostra maggior interesse nei confronti di siti e app del settore Automotive?

 

img2

 

  • Desktop o mobile: qual è la modalità di accesso ai siti dell'automotive che viene utilizzata maggiormente dalle 3 generazioni prese in esame?
  • La diffusione capillare di servizi di car sharing e ride hailing (come ad esempio Uber) influenza l'interesse delle 3 generazioni nei confronti di siti web e App dell'Automotive?

 

img3


Scarica il report completo per approfondire tutti gli insight.



 

Articoli correlati

Demo piattaforma di Social Analysis Comscore Shareablee 2022

15-11-2022

Guarda il video del webinar durante il quale è stato mostrato l'utilizzo dei moduli Comscore Shareablee

Demo piattaforma di Social Analysis Comscore Shareablee 2022

24-10-2022

Registrati al webinar di venerdì 28 ottobre alle ore 11:00

I consumi post-pandemia nel panorama digitale in Italia

08-07-2022

Registrati al webinar di martedì 12 luglio 2022 alle ore 11:00

15 giugno 2022 - La metamorfosi dei Media: i nuovi volti dell’advertising digitale

14-06-2022

Fabrizio Angelini, CEO Sensemakers e Comscore Italia, parlerà in rappresentanza di Comscore