News

Class CNBC: Marketing Media and Money - Rilevazione dati e ad blocking
Class CNBC: Marketing Media and Money. Puntata 17 del 21/06/2017.
Fabrizio Angelini descrive i trend del consumo digitale e dell'advertising online.
Sul lato del consumo digitale aumentano gli utenti che accedono a internet tramite mobile e che visualizzano video online. Ma lo spostamento delle audience porta anche a una concentrazione del traffico e degli investimenti pubblicitari.
In merito alle tendenze sull'advertising online, la raccolta sul digitale è in crescita. Le misurazioni facilitano una maggiore trasparenza nel rapporto tra inserzionista ed editore, e soprattutto consentono a chi gestisce la campagna un controllo real-time.
Il settore deve prendere consapevolezza delle metriche fondamentali per misurare l'erogazione della campagna, e imparare a gestirle in maniera organica, senza lasciarsi trasportare dall'emergenza di turno.
Articoli correlati
L'impatto del COVID19 sulla fruizione dei Media e sull'Advertising On-Line
Analisi dei cambiamenti di comportamento degli utenti nella fruizione di contenuti digital
Il Ruolo delle Piattaforme Online
Pier Luigi Celli, Presidente di Sensemakers, in una lunga intervista a Prima Comunicazione, ha affrontato le principali evidenze (e differenze) degli studi recentemente pubblicati dall'Autorità per la Concorrenza e i Mercati del Regno Unito e dall'AGCOM Italiana.
Monitoring di campagne e strategie
Biscience fa luce sul marketing digitale con la piattaforma AdClarity